USA: iPad Mini già esauriti

Molte persone credevano che la scelta di realizzare un iPad Mini fosse un po’ azzardata, che si trattasse insomma del primo passo falso della Apple. Dobbiamo renderci conto però che la Apple crea solo cose che davvero possono essere utili, crea solo ciò che i clienti vogliono. Se pensate che la Apple non faccia delle ricerche prima di immettere un prodotto sul mercato vi sbagliate di grosso, la Apple di ricerche ne fa anche troppe e forse è proprio in questo che dobbiamo trovare la sua forza.

La decisione di immettere sul mercato una nuova versione in piccolo formato dell’iPad è stata una scelta ragionata, la Apple sapeva che era questo che i clienti stavano cercando in questo momento. E infatti in America dopo soltanto 17 minuti dal momento dell’apertura delle pre vendite online l’iPad Mini di colore bianco era già sold out. La versione di colore nero ha resistito invece per qualche giorno, circa 3 giorni, prima di andare anche lui in sold out.

Passo falso? A noi sembra che si debba piuttosto parlare di un immenso successo. La paura però è che lo stesso non accada con il nuovo iPad 4. Il problema in questo caso è che i clienti di Apple si sono detti un po’ sconcertati. Far passare da un prodotto all’altro soltanto pochi mesi infatti non è giusto per i clienti più affezionati Apple. Chissà che cosa accadrà adesso!

Share