Smartphone Land Rover in arrivo nel 2017

Smartphone Land Rover in arrivo nel 2017

Uno smartphone Land Rover potrebbe approdare sul mercato per il 2017. La notizia arriva da Pocket Lint, secondo il quale si tratterà di un terminale con sistema operativo Android.

Della realizzazione hardware si occuperà Bullitt, ma al momento risulta difficile avanzare ulteriori ipotesi sulle eventuali caratteristiche del futuro device, anche se la collaborazione tra la casa automobilistica inglese e Bullit lascia intendere che potrebbe trattarsi di un dispositivo principalmente realizzato per essere praticamente indistruttibile e resistere alle intemperie. Uno smartphone “da battaglia”, ovvero capace di resistere ad acqua, polvere e condizioni ambientali estreme e magari anche dotato di una serie di applicazioni utili per il controllo a distanza degli ultimi modelli di jeep Land Rover.

“Incorporare l’iconico design di Land Rover e la tecnologia innovativa nel settore della telefonia mobile di Bullitt Group presenta una sfida emozionante e una fantastica opportunità per portare il marchio in una nuova dimensione. Un team di ingegneri e designer da Jaguar Land Rover Special Operations sarà assegnato alla partnership e, successivamente, fornirà una serie di applicazioni personalizzate su misura del brand Land Rover e di valore”, ha commentato il Director of Licensing and Branded Goods di Jaguar Land Rover, Lindsay Weaver.

Non ci sono ulteriori dettagli nemmeno in merito alla vendita dei nuovi smartphone, o meglio, non si sa se i device verranno venduti in associazione con un’auto oppure semplicemente nei negozi di elettronica, ma sicuramente Land Rover ha intenzione di produrre dispositivi di fascia alta, con dotazioni di alto livello sia per la parte hardware sia per quella software.

Share