Samsung presenta Wave, lo smartphone dotato di sistema operativo Bada

Ultime novità dal Mobile World Congress 2010, la casa coreana Samsung ha presentato il suo ultimo modello di smartphone. Wave, questo è il nome dell’ultimo arrivato, il primo con sistema operativo Bada (“oceano” in coreano”). Un modello touchscreen che ha attirato l’attenzione per le sue indubbie qualità tecnologiche ma anche per le sinergie con il Samsung Apps, lo store online dal quale è possibile acquistare giochi, e-book, etc.

[ad]

Wave è in grado di riprodurre filmati nei più svariati formati, tra i quali i DivX, ma anche video in HD. La qualità audio di 5.1 Sorround conferisce al modello una connotazione specificatamente multimediale. L’interfaccia TouchWiz 3.0 permette una gestione molto semplice delle varie applicazioni. Per gli amanti dei social network Samsung Wave offre molte funzionalità, ed è così anche per i grandi ascoltatori di musica, che avranno tra le loro mani un lettore multimediale intuitivo e dalle ottime performance. I contenuti possono essere memorizzati nei 2 GB di memoria interna oppure su scheda micro SDHC esterna.

È dotato di schermo touchscreen AMOLED da 3,3 pollici e vanta una risoluzione di 880×480 pixel. Tra le novità troviamo inoltre il Quick Panel, un layout per visualizzare e garantire un accesso rapido alle applicazioni selezionate. Gli addetti ai lavori considerano il Samsung Wave un ottimo prodotto e ben dotato a livello hardware. Verrà lanciato sul mercato con ogni probabilità a Maggio 2010, mentre sul prezzo non si sa ancora nulla.

Share