PS3: in estate il supporto per i giochi in 3D

Il supporto 3D per la playstation 3 arriverà entro l’estate, ma non si sa la data precisa, la cosa certa è che entro l’anno sarà possibile finalmente giocare a titoli che supportano lo standard 3D. Per la Sony è un obbiettivo molto importante l’integrazione delle funzionalità 3D con le caratteristiche tecniche della console PS3. Le anticipazioni erano già arrivate dal CES di Las Vegas, quando il dirigente Sony John Koller aveva chiarito che per fruire della tridimensionalità sarebbero stati necessari anche una TV compatibile e gli occhiali specifici.

[ad]

Dalle poche informazioni che sono trapelate dal web è emerso che l’introduzione del supporto per il 3D avverrà semplicemente tramite un aggiornamento del software della console, e precisamente con il Firmaware versione 3.20. Solo rumors al momento, ma non sono ancora arrivate le smentite della casa giapponese.

Tra gli esperti del settore c’è chi è pessimista sul futuro del 3D, in quanto non si sa se riuscirà anche in ambito domestico a riprodurre gli stessi effetti visti al Cinema. Tale rivoluzione è ancora all’inizio, lo dimostra il fatto che giochi e film in 3D sono pochi sul mercato, così come lo sono anche i televisori. Ma proprio questa estate saranno introdotti nuovi apparecchi, periodo in cui ci sarà una svolta del 3D. Positiva o negativa? Non c’è che da aspettare.

Share