Maxxi App, per avere l’arte sempre con sé

Questa sì che è una buona notizia per tutti gli amanti dell’arte. Nasce infatti per loro una nuova applicazione per smartphone e per tablet davvero eccezionale senza considerare poi che si tratta di un’applicazione del tutto gratuita. Stiamo parlando di Maxxi App, l’applicazione del Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma realizzata in collaborazione con Ibm. L’applicazione può essere scaricata direttamente dall’Apple Store oppure dall’Android Market. Grazie a questa nuova applicazione l’arte sarà davvero a portata di mano ovunque vi troviate e in qualunque momento.

La Maxxi App permette infatti di immergersi nel mondo dell’arte a trecentosessanta gradi con approfondimenti mirati e realizzati ad hoc da esperti del settore. Non sarà infatti solo possibile sfogliare il catalogo di tutte le collezione per scoprire tutte le bellezze delle opere d’arte ma sarà possibile anche finalmente scoprirne il significato e diventare così anche noi nel nostro piccolo dei veri e propri esperti.

Ma non è tutto perché grazie a Maxxi App è possibile anche pianificare nei minimi dettagli la visita al museo prima ancora di arrivarci fisicamente nonché entrare a far parte di una vera e propria community virtuale in cui poter parlare di arte ed esprimere le proprie opinioni.

Share