Inbox di Gmail aiuterà a ricordare eventi e link

Inbox di Gmail aiuterà a ricordare eventi e link

Nuove funzioni in arrivo per Inbox di Gmail, l’applicazione lanciata un anno fa dal team che si occupa del servizio di posta elettronica di Google per offrire un’esperienza più avanzata e sperimentale della piattaforma.

Grazie alla funzione “Salva in Inbox” gli utenti avranno a disposizione nuovi strumenti per essere sicuri di non tralasciare nessuna comunicazione importante nella casella di posta in arrivo, come il salvataggio dei link, un’opzione molto utile dato che spesso un utente invia un indirizzo web alla propria casella di posta elettronica al solo scopo di conservarlo: da adesso è la casella stessa che offre la possibilità di salvare direttamente la URL nell’Inbox, così da poterlo ritrovare e utilizzare con più comodità. La nuova versione del browser Google Chrome ha reso disponibile un’estensione ad hoc per salvare il link nell’Inbox, dove c’è anche la possibilità di salvare più link insieme.

Altra importante novità di Inbox riguarda l’integrazione con Google Calendar e la conseguente possibilità di consultare gli eventi salvati sul calendario di Google nella sezione “Oggi“, dove poter ottenere tutte le informazioni relative alla nostra agenda con un semplice clip (o tap). Una funzione renderà la casella di posta molto più ordinata, dato che le e-mail che riguardano gli appuntamenti in calendario saranno raggruppate su un singolo evento in un unico contenitore, rendendo l’anteprima dei contenuti molto più chiara. Per ultimo, Inbox ha introdotto delle novità anche per le newsletter, infatti da oggi i link in arrivo dai siti preferiti sono organizzati in schede, al fine di ritrovarli con più facilità.

Share