• Home »
  • Telefonia »
  • I cellulari del futuro saranno realizzati con plastica che si rigenera da sola

I cellulari del futuro saranno realizzati con plastica che si rigenera da sola

I cellulari e gli smartphone degli strumenti di cui non possiamo fare a meno, strumenti che in molti casi sono anche davvero molto costosi. Proprio per questo motivo un graffio o una vera e propria rottura sono dei danni che proprio non possiamo sopportare, danni che possono essere riparati ma che necessitano ovviamente di cambiare del tutto la parte danneggiata con un evidente spreco di soldi.

I cellulari e gli smartphone del futuro, un futuro in realtà non poi troppo lontano, saranno però in grado di ripararsi in modo del tutto autonomo. Un gruppo di scienziati della University of Southern Mississippi ha infatti affermato di aver messo a punto una nuova tipologia di plastica che ha un funzionamento molto simile a quello della pelle umana, quando si rompe infatti crea un liquido di colore rosso proprio come se sanguinasse e a quel punto è sufficiente esporre la plastica ai raggi del sole per ottenere una vera e propria guarigione.

Che cosa possiamo chiedere di più ad un semplice pezzo di plastica? Ovviamente questa innovativa soluzione tecnologica non sarà applicata solo ai telefoni cellulari ma anche ai tablet, ai computer, alle automobili e alle moto, a tutti quegli strumenti che utilizziamo ogni giorno della nostra vita e che tendono purtroppo a rompersi facilmente.

Share