Google TV, maggiore interattività sui nostri televisori

Google TV sarà un conglomerato di servizi per la televisione, che sarà preinstallata su alcune postazioni, ma sarà anche disponibile in versione box digitale con collegamento in HDMI. Google TV offrirà una guida TV interattiva sottoforma di motore di ricerca, che permetterà di ricercare i programmi preferiti o effettuare alcuni tipi di operazioni come la registrazione.

[ad]

Sarà inoltre integrato un browser Chrome, accopiato al plugin Flash e ad Android, ed offrirà agli utenti la possibilità di aggiungere tra i preferiti, giochi, programmi ed una radio. Ci saranno poi applicazioni che aiuteranno nel noleggio di film in streaming o l’accesso ad una versione di YouTube ottimizzata per i grandi schermi.

La nuova TV sarà dunque basata su Android in Versione 2.1, e verrà aggiornato automaticamente. L’utente inoltre avrà la possibilità di controllare la televisione direttamente dal suo telefono cellulare. Il mix Chrome ed Android fa di Google TV il cuore di una strategia multi-schermo. Le prime televisioni che integreranno l’innovativa piattaforma saranno disponibili negli USA a fine anno.

Share