Da Nokia un cellulare su misura

Un cellulare su misura? Con Nokia ora è possibile. Merita molta attenzione l’iniziativa di Nokia, che attraverso una sezione speciale del suo blog ufficiale ha lanciato un curioso contest, con il quale i fan del gigante finlandese potranno assemblare secondo i propri gusti il futuro smartphone della casa produttrice. Sembra proprio che la società voglia dare voce ai consumatori per poter lanciare sul mercato un prodotto forte, in modo da rilanciare un marchio che ha fatto storia nel settore, e che ultimamente sembra perdere colpi rispetto alle dirette concorrenti.

[ad]

L’iniziativa è partita il 15 marzo scorso, con una prima carrellata di caratteristiche basilari (display e interfaccia utente) messe a disposizioni per gli utenti del blog. Il 22 marzo invece inizierà la selezione per quanto riguarda il formato e le dimensioni, e successivamente le caratteristiche dei materiali. “Fuori concorso” le caratteristiche hardware.

Dal 5 aprile sarà infine possibile scegliere il sistema operativo che dovrà essere implementato nel nuovo prototipo. La scelta potrà ricadere su Linux, MeeGO oppure Symbian. A quanto pare l’iniziativa sembra avere attratto molti utenti, alcune stime parlano di 3 mila voti nel giro di 24 ore. Tra le preferenze, i fan di Nokia hanno privilegiato uno schermo a 4,5 pollici, una risoluzione 16:9, e una tastiera QWERTY.

Share