Apple svela i nuovi Mac Pro e MacBook Pro

In occasione dell’evento Apple di martedì 22 ottobre, l’azienda di Cupertino ha presentato anche le nuove linee di Mac Pro e MacBook Pro. Una doppia presentazione davvero importante che svela tutte le caratteristiche dei nuovi dispositivi Apple. Vediamo nel dettaglio l’evoluzione di Mac Pro e MacBook Pro.

Mac Pro. Arriverà in Italia entro la fine dell’anno, con tutta probabilità a dicembre, il nuovo Mac Pro. Il computer fisso di Apple avrà un costo davvero alto, ma le prestazioni sono probabilmente fra le più alte in commercio. Velocissimo e potente, è supportato da un processore quad core Intel Xeon E5 da 3.7 GHz, con doppia GPU, 12 GB di RAM. Per quanto riguarda le connessioni, il Mac Pro4 offre porte USB 3.0, 6 porte Thunderbolt 2, 2 porte Ethernet, 1 porta HDMI 1.4 UltraHD, WiFi 802.11ac e il bluetooth 4.0. Il prezzo del Mac Pro è molto alto, dato che si tratta di un prodotto indirizzato principalmente a professionisti: in Italia verrà venduto a 3.049 euro.
MacBook Pro. La nuova linea di MacBook Pro con display Retina presenta due modelli, rispettivamente da 13 e 15 pollici. Il modello da 13 pollici presenta un processore Intel i5 Haswell da 2.4 GHz, con 4 GB di RAM. Wi-fi di ultima generazione, grande attenzione per il comparto grafico, questo dispositivo è sicuramente più leggero e potente dei modelli precedenti. La batteria adesso è più potente e garantisce fino a 9 ore di autonomia, indubbiamente un punto di forza del modello. Il nuovo MacBook Pro da 13″ pollici sarà in vendita ad un prezzo di 1.299 dollari. Il MacBook Pro da 15″ pollici parte da un processore Intel Core i7 quad-core da 2.3 GHz, con 4 GB di RAM. L’autonomia garantita è di 8 ore. Ovviamente è possibile personalizzare e migliorare le configurazioni standard di questi due modelli.

Share