Apple, presentato i nuovi iPad Air e iPad mini 2

Grande evento Apple quello che si è tenuto ieri negli Stati Uniti. Alle ore 19 italiane è cominciata la kermesse Apple che ha svelato tutti i nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino: sono stati presentati infatti il nuovo iPad Air, il nuovo iPad mini 2, la nuova linea di MacPro e la nuova linea di MacBook Pro. Analizziamo i due nuovi tablet di casa Apple.

iPad Air. Più leggero e più sottile, il nuovo iPad Air conferma il display da 9.7″ pollici, con  risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ma migliora il processore: è un A7 (lo stesso dell’iPhone) a 64 bit, abbinato al coprocessore M7 che gestisce i sensori. Due fotocamere (una posteriore da 5 Mega Pixel ed una anteriore HD), migliora il wireless grazie alle doppie antenne e il nuovo chip LTE migliora questo tipo di connettività. Il listino prezzi parte dai 479 euro dell’iPad 16 GB WiFi, mentre serviranno 599 euro per acquistare la versione iPad 16 GB WiFi+Cellular. Sarà in vendita in Italia dal 1 novembre.

iPad mini 2. A differenza del fratello maggiore, l’iPad mini 2 non diminuisce il peso, anzi, lo aumenta: passa da 308 a 331 grammi, a causa della batteria più grande che però permette di avere una autonomia maggiore (10 ore in navigazione Wi-Fi). L’iPad mini 2 presenta un display Retina da 7.9 pollici, con risoluzione 2048 x 1536 pixel, mentre per quanto riguarda il processore, è lo stesso dell’iPad Air: chip A7 a 64 bit, con co-processore M7 che gestisce i sensori (giroscopio, accelerometro e magnetometro). Sotto il punto di vista delle connettività, immutato il Wi-Fi, è stato inserito un nuovo chip LTE. Anche l’iPad mini 2 sarà disponibile in due colorazioni (Grigio siderale e Argento) e sarà in vendita in Italia a partire dal 1 novembre. Il listino prezzi dell’iPad mini 2 parte dai 389 euro del modello iPad 16 GB WiFi, mentre per la versione iPad 16 GB WiFi+Cellular il prezzo sale a 509 euro.

 

Share