Xbox 360: il 6 aprile aggiornamento per archiviazione dati via USB

Confermata da Microsoft la possibilità di archiviare file su chiavetta USB o hard disk esterni. Il tutto con l’aggiornamento di Xbox 360 del 6 aprile. La procedura base, permetterà di partizionare una chiavetta in modo che possa contenere un massimo di 16 GB di dati per Xbox.

[ad]

Microsoft permetterà di collegare alla console solo due dispositivi alla volta, per un massimo di 32 GB di spazio di archiviazione via USB. Potranno essere usati anche dischi esterni o chiavette di qualsiasi tipo, ma è in arrivo a Maggio del materiale ufficiale, tra il quale spicca una chiavetta SanDisk preconfigurata e marchiata Xbox 360. Tale novità di Microsoft risulterà molto gradita ai possessori di Xbox 360 Arcade, oppure a coloro che in casa hanno ancora un vecchio modello con disco da 20 GB.

Intanto dal mondo Xbox ultimissime notizie riguardanti la presentazione ufficiale di Project Natal, l’attesissima periferica, che è stata fissata per il 13 giugno all’E3, l’importante fiera dedicata all’intrattenimento digitale che si svolge ogni primavera a Los Angeles. Microsoft svelerà così i dettagli del progetto, e molto probabilmente i partecipanti potranno sperimentare in prima persona il funzionamento dell’innovativa periferica.

Share