NBA Jam torna su Nintendo Wii

Electronic Arts ha annunciato il gradito ritorno di NBA Jam su console, e precisamente su Nintendo Wii. Il famoso videogioco arcade-sportivo creato nel 1993 dalla Midway Games, oggi è riproposto in una veste completamente nuova, seppur con il predecessore abbia in comune l’azione veloce e frenetica. Si tratta di un gioco di Basket in stile NBA, con bassissimo livello di realismo, ma ad altissima spettacolarità.

[ad]

Il tutto è ricondotto ad una sfida di pallacanestro 2 contro 2, dove l’importante non è vincere nel rispetto delle regole, ma aggiudicarsi la competizioni con scorrettezze, spintoni, giocate spettacolari ed acrobazie surreali.

Il titolo della EA supporterà la tipica configurazione dei controller Wiimote + nunchuck, permettendo movimenti di ogni tipo. La grafica molto colorata e un po’ retrò proporrà sostanzialmente giocatori superdeformed, con i volti dei famosi cestisti NBA. L’uscita del gioco è prevista per il 2010, e la fase di lancio sarà completamente gestita su facebook, il che sottolinea una innovativa tendenza del marketing videoludico, che punta a sfruttare sempre di più il vasto bacino d’utenza dei social network.

Share