WhatsApp ha inserito la cifratura end-to-end

WhatsApp ha inserito la cifratura end-to-end

WhatsApp ha deciso di inserire in tutte le sue conversazioni la crittografia di tipo end-to-end. Questa è una tra le applicazioni più interessanti quando si parla di messaggistica istantanea riuscendo ad creare una grandissima comunità online.

[amazonjs asin=”B00GQVANNG” locale=”IT” title=”Apple iPhone 5S 16GB Argento Italia”]

Attualmente questo software è ormai disponibile per tutte le piattaforme comprese Windows, Android e iOS. Open Whisper Systems, importante associazione che lavora per il miglioramento della tecnologia della sicurezza online, ha collaborato molto con WhatsApp per lrendere le comunicazioni incluse le foto ed i video.

WhatsApp ha sicuramente deciso di prendere una decisone molto complicata in un periodo in cui la FBI sta in aperta battaglia con Apple per sbloccare un iPhone di un terrorista. C’è comunque da immaginare che questa decisione farà molto piacere agli utenti di questa applicazione che potranno sentirsi sicuri quando scambieranno i loro messaggi. Bisogna dire che anche se non si è un criminale fa sempre molto piacere il rispetto della privacy.

Share