NVIDIA DGX-1, un supercomputer in una scatola

NVIDIA DGX-1, un supercomputer in una scatola

NVIDIA è una tra le aziende informatiche più importanti al mondo. Sappiamo bene che NVIDIA sta in vari mercati tra cui i dispositivi mobili ma il NVIDIA DGX-1 è davvero un computer da folli. Si parla sempre della potenza di un dispositivo ma quando si va a vedere quelle del DGX-1 si rimane davvero sbigottiti per le sue prestazioni semplicemente mostruose.

[amazonjs asin=”B017WDLDA8″ locale=”IT” title=”PC DESKTOP INTEL QUAD CORE RAM 8GB HD1TB DVD/WIFI/HDMI FISSO COMPLETO ASSEMBLATO”]

NVIDIA DGX-1 equivale a ben 250 server  in una scatoletta arrivando, probabilmente, a superare le specifiche tecniche di un supercomputer. Le caratteristiche del DGX-1 includono ben otto Tesla P100, appena presentato, e due Xeon che arrivano a produrre una potenza di calcolo praticamente inconcepibile prima d’ora ovvero i 170 teraflops in una sola macchina. Tutto questo è potenziato da 7 TB di SSD.

NVIDIA DGX-1 non è un computer che potremo acquistare, vi auguro il contrario, visto che questo supercomputer sarà venduto a 129 000 dollari ovvero circa 114000 euro. Anche se per pochi, questo rimane un computer molto interessante.

Share