Super Mario Galaxy 2

Super Mario Galaxy 2 è il nuovo videogioco annunciato per la Nintendo Wii e rilasciato in Italia l’11 giugno. Si tratta del quarto gioco in grafica tridimensionale della serie Mario dopo Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Gioco eccezionale, sia per qualità grafica, che per giocabilità e per lo stile e la tecnica. Un videogame veramente eccezionale, che corregge inoltre alcune imperfezioni del seppur positivissimo primo episodio di Super Mario Galaxy. Molto importante la storia di “Super Mario Galaxy 2”. Ecco la trama, ripresa da Wikipedia:

Mario viene invitato da Peach a venirla a trovare al castello in occasione del Festival delle Stelle. Sulla strada che conduce al castello Mario trova uno Sfavillotto smarrito: questi decide di viaggiare con lui sotto al suo cappello, conferendo al personaggio il potere di attaccare con una piroetta scuotendo il Wiimote. Mario prosegue dunque fino al castello ma, una volta arrivato, realizza immediatamente che il Regno dei Funghi è sotto attacco da parte di Bowser, cresciuto a dismisura grazie al potere delle Megastelle; la nemesi di Mario rapisce Peach e fugge in volo verso al centro dell’universo, dove vuole ricostruire l’impero che il protagonista aveva distrutto in Super Mario Galaxy. Mario prende il controllo della Nave Mario, un pianeta trasformato in astronave dallo Sfavillotto, e parte all’inseguimento di Bowser: dovrà sfruttare il potere delle varie Superstelle che recupererà durante il viaggio per avanzare attraverso i sei mondi per arrivare al nascondiglio di Bowser…

Tornando allo stile, potenziamenti eccezionali per Mario, come power up, e la ripresa di elementi già presenti nel primo capitolo come il fungo ape e il fiore fuco. Yoshi assume una grande importanza: potrete usare infatti il verde amico di Mario per raggiungere luoghi praticamente inaccessibili. Livello dopo livello, aumenteranno le difficoltà che incontrerete nel cammino verso la fine del gioco, che si concluderà con la battaglia finale! Musiche coinvolgenti, secondo molti che lo hanno testato, Super Mario Galaxy 2 può anche essere considerato come il miglior gioco dedicato al baffuto idraulico, con buona pace dei nostalgici dei primi videogame.

Pietro Gugliotta

Share