Nintento DSi XL, ancora più grande

E’ da poco uscito il nuovo modello di Nintendo DS, il Dsi XL. La console portatile ha riscosso grande successo e la Nintendo ha promosso l’uscita di un nuovo modello, dalle dimensioni più grandi.
La cosa più strana è l’annuncio – pochi giorni dopo l’uscita del Dsi XL – del nuovo modello di Nintendo, il 3DS, che integrerà l’uso della tecnologia 3D ma senza l’uso degli occhiali. Grande novità dunque, che mal si sposa con questo nuovo Nintendo Dsi XL, perchè a questo punto che senso avrebbe acquistare una console che sta per diventare vecchia nel giro di pochi mesi? Tral’altro, l’unica miglioria è quella che riguarda le dimensioni dello schermo, non c’è altro. La fotocamera è rimasta di 0,3 Mpixel, nessun cambiamento nel processore o nella risoluzione dello schermo. Insomma sembra quasi lo stesso prodotto, riproposto in dimensioni più grande.
Ecco qualche informazione dettagliata sulla console:
Dimensioni e peso del DSi: 74.9 x 137 x 18.9 mm, 214 grammi
Diagonale schermi del DSi: 3.25″
Dimensioni e peso del DSi XL: 91.4 x 161 x 21,2 mm, 314
Diagonale schermi DSi XL: 4,2″
Fotocamera: 0,3 Mpixel

L‘aumento delle dimensioni dello schermo, vi permetterà di sfruttare i giochi con il touch-screen. Anche scrivere diventerà più comodo, perchè anche il pennino aumenta di dimensioni. Sull’autonomia della batteria del Dsi XL ci sono alcune discrepanze: la Nintendo dice infatti che può variare da 4 a 17 ore di gioco, specificando inoltre una durata orario per ogni diverso livello di luminosità dello schermo. Il Nintendo DSi XL costa circa 170 euro, paradossalmente meno del normale Nintendo Dsi.

Pietro Gugliotta

Share