Smartwatch Casio, un gioiellino dedicato all’attività fisica

Smartwatch Casio, un gioiellino dedicato all’attività fisica

Nella famosa località del Nevada, Las Vegas,  sono stati presentati tutti gli ultimi nati dalle aziende tecnologiche mondiali. Tra queste, non poteva certo mancare un marchio importante nel settore come la Casio. Questa azienda ha presentato il suo ultimo nato nel campo degli smartwatch: il nome è un po’ difficile da ricordare, si chiama WSD- F10, ed è animato da Android Wear.

Il  look sportivo di smartwatch Casio lo distingue un po’ dalle tendenze di altre aziende che tendono a dissimulare la tecnologia in un aspetto più convenzionale di orologio; la Casio, invece, abbandona casse in acciaio e cinturini in pelle per dichiarare apertamente anche a prima vista che quello che indossiamo al polso è tecnologia pura. Il quadrante costruito secondo gli standard militari, garantisce la resistenza in acqua fino a 50 metri di profondità. La carica dura fino a 30 giorni in modalità “risparmio energetico”.

smartwatch Casio Android Wear Las Vegas, prezzi info caratteristiche

smartwatch Casio Android Wear Las Vegas, prezzi info caratteristiche

Il Display della smartwatch Casio è da 1,32 pollici, dotato di doppio vetro per renderlo più resistente, con una risoluzione di 320×320 pixel; è dotato di tutti i sensori necessari per un utilizzo nelle attività di movimento, tra i quali un sensore per la pressione atmosferica, quindi altimetro, accelerometro, giroscopio e bussola magnetica. La connettività è assicurata dal sistema compatibile con Bluetooth 4.1 e wi fi. Sarà commercializzato a partire da aprile ma non ci sono ancora indicazioni sul prezzo al quale verrà proposto.

[amazonjs asin=”B00NK2QJ5A” locale=”IT” title=”Orologi Casio G-shock Gba-400-4aer Uomo Multicolore”]

Share