Novità per il Nintendo DS: Cooking Mama 3

Nuovissimo capitolo della Serie “Cooking Mama”, giunto al terzo episodio. Titolo dedicato principalmente agli aspiranti chef e a coloro cui piace la buona cucina, esso non si discosta più di tanto dai precedenti capitoli in quanto ripropone una sequela di minigame simpatici e divertenti che ci terranno impegnati nel tentativo di preparare piatti succulenti. Gioco tagliato su misura per la Nintendo DS poichè si basa moltissimo sull’utilizzo del pennino.

[ad]

Per portare a termine una ricetta sarà dunque necessario far compiere al nostro personaggio azioni come girare un cucchiaio o tagliuzzare la cipolla. Le azioni riguardano un movimento preciso, risulta perciò importante riprodurlo alla perfezione, ma anche la tempistica non va sottovalutata, aggiungere un ingrediente al momento sbagliato potrebbe essere una scelta devastante per la nostra creazione culinaria.

Saranno svariate le modalità di gioco da affrontare rispetto alle edizioni del passato, per iniziare andrà benissimo “Cucina con Mama”, che ci correggerà quando commetteremo errori e ci assegnerà un punteggio finale, “Cuciniamo” è una vera e propria modalità sfida, che ci rimetterà al giudizio di severi giudici (amici e parenti virtuali). La sezione “Abbiniamo” invece ci permetterà di creare nuovi gusti tramite l’unione di due ingredienti. Con “Comperiamo” fare la spesa diventerà un’impresa da compiere nel minor tempo possibile, tranelli permettendo.

In base ai nostri successi nei minigame potremmo poi sbloccare ulteriori oggetti e ricette. Tramite connessione wireless sarà inoltre possibile giocare sino ad un massimo di 4 giocatori con l’utilizzo di una sola cartuccia. Con gli altri giocatori sarà possibile oltre che sfidarsi, scambiarsi gli oggetti e le ricette sbloccate. Nonostante 200 minigame e 80 ricette, il gioco alla lunga risulta ripetitivo. Il comparto tecnico è essenziale e non presenta nulla di entusiasmante. Consigliato ad un pubblico femminile di giovane età oltre che per gli amanti del genere.

Share