Non taglia i capelli da 13 anni, la vera Rapunzel è una star su Instagram

Non taglia i capelli da 13 anni, la vera Rapunzel è una star su Instagram

Non è né la Raperonzolo “originale” della fiaba dei fratelli Grimm, né Rapunzel, il personaggio della medesima storia rivisto dalla Disney, è una ragazza vera, che da 13 anni non taglia i suoi capelli.

Il suo nome è Dashik Gubanova Freckle, di nazionalità russa, e sta documentando la crescita della sua lunghissima chioma su Instagram, dove l’hanno soprannominata la “vera Rapunzel”. Dashik ha dichiarato di voler aspettare ancora un anno prima di tagliarli, al momento la lunghezza dei suoi capelli arriva sotto alle ginocchia, ma il suo obiettivo è quello di toccare terra, solo allora deciderà di tagliarli. Sul social alcuni hanno definito il suo gesto una semplice vanità, ma la ragazza ha dato una risposta spiazzante: “Donerò le mie ciocche alle aziende che producono parrucche per le donne malate”.

Sul suo profilo Instagram ci sono oltre 100 mila follower e i commenti alle sue foto sono quasi tutti positivi, tra cui molte domande in merito alla “praticità” sul convivere con dei capelli così lunghi: “Non inciampi sui tuoi capelli?”, “Come fai a lavarli?” le chiedono spesso, ma per Dashik evidentemente non ci sono grandi difficoltà nel convivere con una chioma così “abbondante”. A volte pubblica anche dei video in cui si passa le mani tra i capelli per far vedere quanto sono lunghi e in numerose foto ha spesso mostrato quante acconciature può realizzare.

Share