• Home »
  • Telefonia »
  • Nokia sempre meno leader presenta il suo lussuoso “Nokia N97 mini Gold Edition”

Nokia sempre meno leader presenta il suo lussuoso “Nokia N97 mini Gold Edition”

Al Mobile World Congress 2010 tutte le più importanti case produttrici hanno presentato nuovi gioiellini da lanciare sul mercato degli smartphone, mentre Nokia ha disertato, limitandosi a presentare solo l’OS MeeGo, ma ora è uscita fuori allo scoperto con il lussuoso Nokia N97 mini Gold Edition.

[ad]

I Fan di Nokia si aspettavano modelli inediti, invece si sono ritrovati una versione speciale del Nokia N97, tutto placcato d’oro e impreziosito da software modaioli. Per la precisione è ricoperto da uno strato d’oro a 18 carati, anche a livello di controller multimediale, mentre la restante superficie del telefonino è di colore bianco e rosa. Per le altre caratteristiche tecniche basta basarsi sulla scheda del Nokia N97 mini tradizionale, che presenta un touchscreen da 3 pollici, tastiera QWERTY, WiFi, fotocamera da 5 mpx, Bluetooth e GPS.

Tra le applicazioni in aggiunta da segnalare è “ELLE 360 Fashion”, che informa sulle ultime news e sugli eventi modaioli. L’uscita del modello è prevista sia per Europa che per Asia, ed il prezzo sembra non essere proibitivo, 625 euro. Nonostante questa uscita, l’assenza di grosse novità potrebbe costare cara a Nokia, che lo scorso anno ha visto le proprie vendite calare di 1.2 miliardi di unità. La concorrenza è sempre più agguerrita, basti pensare che le sue due dirette rivali, Samsung ed LG, stanno guadagnando terreno a suon di nuovi modelli. In un settore come quello della telefonia mobile, chi non punta sull’innovazione resta indietro e Nokia lo sa bene.

Share