Nintendo DS: piccolo studio di registrazione con “Jam with the Band”

Per gli appassionati di musica, ecco in arrivo per la console Nintendo DS, “Jam with the Band”, che offrirà agli utenti la possibilità di cimentarsi nella produzione di Musica, permettendo di dare sfogo alla creatività senza tralasciare il divertimento. Sarà possibile programmare versioni personalizzate di canzoni popolarissime, oppure elaborare una propria compilation, con la possibilità di condividere il tutto con gli amici.

[ad]

Nel gioco potranno essere utilizzate fino a otto partiture diverse per ogni traccia, scegliendo tra un parco strumenti di 50 elementi. Potranno anche essere create melodie più semplici, e utilizzare la periferica microfono, incorporato nella Nintendo DS.

Saranno presenti 50 brani preinstallati, e altri potranno essere scaricati tramite Nintendo WiFi Connection. Strimpellare una chitarra non sarà mai così semplice, il pennino sul Touchscreen infatti rappresenterà le nostre dita. Inoltre è da menzionare la modalità Karaoke, con possibilità di analisi del proprio canto, per avere suggerimenti e migliorarsi. Nel single player sarà presente una modalità sfida di velocità avvincente, mente la modalità multiplayer permette di giocare fino ad otto persone con una sola copia del gioco. “Jam with the Band” uscirà in tutta Europa il 21 maggio 2010.

Share