Microsoft, da oggi in Italia Surface 2 e Surface Pro 2

E’ il primo giorno di scuola per due nuovi dispositivi Microsoft. Infatti debuttano oggi in Italia i due nuovi tablet targati Microsoft, ossia il Surface 2 e Surface 2 Pro . Diciamoci la verità: i modelli precedenti non hanno avuto grande successo, o almeno, non il successo che a Redmond si aspettavano. Per questo, in maniera più cauta, questa volta le scorte dei tablet Surface saranno più modeste. Ciò non impedirà il loro arrivo negli store fisici nel nostro Paese. Con oggi, Microsoft lancia i tablet in tutti i principali mercati mondiali, ad eccezione della Cina, che dovrà attendere ancora qualche settimana. Vediamo in breve le caratteristiche ufficiali dei due dispostivi.

Surface 2. Display da 10.6″ pollici, con risoluzione 1920 x 1080, processore quad core NVIDIA TEGRA 4 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM. E’ in vendita in due tagli di memoria (32 GB e 64 GB), ha una fotocamera posteriore da 5 Mega Pixel, una anteriore da 3.5 Mega Pixel. Il sistema operativo è Windows 8.1 RT: il Surface 2 è in vendita a partire da 439 euro.

Surface 2 Pro . Il tablet si differenzia dal modello “minore” per alcuni aspetti: il processore è un Intel Core i5-4200U con Turbo Boost da 1.6 GHz, scheda grafica Intel HD Graphics 4400 e per il sistema operativo Windows 8.1 Pro. Il tablet è in vendita in due tagli di memoria RAM (4 GB oppure 8 GB di RAM) e in diverse soluzioni per quanto riguarda l’archiviazione interna ( 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB). Il Surface 2 Pro è in vendita a partire da 889 euro.

E’ possibile acquistare il Microsoft Surface 2 ed il Microsoft Surface Pro 2 nelle principali catene di prodotti elettronici o in alternativa sul Microsoft Online Store, dove sono in vendita anche gli accessori ufficiali dei tablet.

Share