La Nuova PSP2 offrirà tanta potenza e connettività

Il settore delle console portatili è in fermento, con la concorrenza di Apple ed i suoi Iphone e Ipad, Nintendo e Sony corrono ai ripari, cercando di calare sul tavolo gli assi che nascondono nella manica. Se Nintendo ha già messo a punto il 3D senza occhialini, Sony ha confermato l’intenzione di fornire alla sua PSP una potenza maggiore, accompagnata da una maggiore connettività.

[ad]

L’Ipotetica PSP2, dovrebbe montare, secondo voci dal Web, una versione depotenziata del processore Cell, l’anima della PS3. A livello di componente grafica, dovrebbe invece essere dotata di una CPU PowerV3 dotata di funzionalità e potenza superiori persino al chip “Reality Synthesizer” (RSX) di PS3.

PSP2 dovrebbe rappresentare un salto di qualità non da poco, ma la potenza non sarà tutto, in quanto molte funzionalità accessorie daranno alla macchina Sony quel valore aggiunto in grado di spazzare via la concorrenza. PSP2 probabilmente avrà il supporto alle reti 3g/3.5g, accanto al tradizionale Wi-Fi, e inoltre uno schermo touch accanto ai controlli analogici e digitali. Per la commercializzazione si parla del 2011.

Share