HTC presenta WildFire, uno smartphone per il web

Altro Android sotto i 300 euro. HTC ha infatti presentato il suo Wildfire, uno smartphone dotato di Android 2.1, con interfaccia HTC Sense. Tra le principali caratteristiche tecniche troviamo un touchscreen capacitivo da 3.2 pollici, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, Jack audio da 3.5 mm.

[ad]

A livello hardware il modello monta un processore Qualcomm MSM7225, con frequenza di 525 MHZ, 512 MB di memoria flash e 384 MB di RAM. Per la connettività, Wildfire implementa il supporto Wi-Fi 802.11 b/g, e un Bluetooth 2.1. Il target di mercato HTC per questo piccolo gioiello è palesemente un pubblico giovane, proprio per le svariate applicazioni web-oriented installate.

Ad esempio, la rubrica di HTC Wildfire, mostra per ogni contatto una serie di informazioni che vanno dall’aggiornamento foto dei social network, alla traccia delle passate conversazioni telefoniche. Con app sharing, è possibile invece raccomandare via mail o tramite messaggio le varie applicazioni disponibili su Android Market.

Florian Seiche (Vice Presidente HTC EMEA), in merito al nuovo modello, ha dichiarato: “Abbiamo interpretato la necessità delle persone di navigare in modo intuitivo attraverso le decine di migliaia di applicazioni che sono oggi disponibili su Android Market. In una ricerca effettuata da HTC si evidenzia come i consumatori non solo siano sempre a caccia della applicazioni più nuove e popolari, ma desiderano anche un modo più semplice per trovarle e scaricarle. Per la prima volta è possibile consigliare quelle più recenti e di moda ad un amico o a un gruppo di amici con HTC Wildfire”.

Share