La nuova lezione di GoDaddy sui social media e il local

La nuova lezione di GoDaddy sui social media e il local

La GoDaddy School of Digital si configura come un punto di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di avviare e portare avanti un business basato sul digitale. In particolare sono infatti esaminati alcuni temi molto interessanti da questo punto di vista. Nella prossima lezione, che si svolgerà mercoledì 7 luglio alle ore 16 e che sarà visualizzabile sulla pagina Facebook di GoDaddy, il tema affrontato sarà quello dei Social media 4 local. L’occasione sarà molto interessante, perché dà la possibilità di saperne di più su come sfruttare Facebook Local e Instagram Local per potenziare il numero di clienti della nostra zona e quindi far procedere in maniera spedita la nostra attività online.

Le tematiche che saranno affrontate nella prossima lezione di GoDaddy School of Digital

Nella prossima lezione di GoDaddy al posto di comando ci sarà Valentina Vellucci, esperta di digital marketing. I temi affrontati saranno molti, sempre su ciò che è relativo alle possibilità che i social network ci danno per sfruttare le opzioni local.

L’esperta Valentina Vellucci inizierà a parlare delle potenzialità insite nella pagina Facebook e nell’account Instagram Business, che si configurano come dei punti di partenza essenziali per iniziare una strategia di successo.

Seguirà una parte più pratica, durante la quale verranno spiegati strumenti a cui fare riferimento anche per la messa a punto di contenuti in grado di risultare efficaci e soprattutto di adattarsi agli strumenti mobile, sempre più utilizzati dagli utenti.

Nel corso dell’appuntamento della GoDaddy School of Digital il ruolo di presentatore è affidato a Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group. Sarà ospite l’influencer Irene Berni, che ha ideato il blog Valdirose. Proprio la testimonianza di Irene Berni sarà in grado di dimostrare come nel corso del tempo è riuscita a sfruttare tutte le potenzialità dei social media per la promozione della sua attività attraverso una comunicazione sempre più coinvolgente ed efficiente.

GoDaddy è il più grande registrar di domini hosting, che può contare su 20 milioni di clienti. L’azienda ha un’esperienza che supera i 20 anni nel mondo di internet e si occupa anche di lezioni tenute dai professionisti del marketing digitale. GoDaddy sicuramente può essere un punto di riferimento per chi vuole avviare una strategia di business su internet.

L’importanza dei social network nella comunicazione digitale

È stato provato anche da varie ricerche sull’argomento che ormai gran parte degli utenti di internet passa molte ore sui social. Proprio per questo motivo i social network possono essere considerati oggi degli strumenti di comunicazione fondamentali.

Si situano perfettamente all’interno delle potenzialità che la rete mette a disposizione per aumentare la visibilità del marchio, per condividere informazioni, per fidelizzare i clienti.

I social sono in grado di rendere virali tutte quelle azioni che rientrano nella strategia di comunicazione aziendale. Sanno essere coinvolgenti e sanno creare dei rapporti molto interessanti con gli utenti.

Soprattutto si basano sulla condivisione delle esperienze e questo è un fattore molto interessante che deve essere tenuto in considerazione da tutti coloro che si occupano di consigliare prodotti o servizi, visto che questo nuovo modo di comunicare non fa altro che cambiare le strategie di marketing.

Si parla di impatto strategico, di impatto aziendale e di impatto manageriale, che impone alle nuove società che vogliono sfruttare le opportunità offerte da internet di adattarsi al web e ai suoi modi ormai molto flessibili di comunicare.

I social media svolgono ormai un ruolo determinante in questo senso in diversi settori e possono rappresentare il punto di lancio per lo sviluppo di molte aziende. Ecco perché non devi perderti il prossimo appuntamento con la lezione di GoDaddy School of Digital, per saperne di più sull’argomento.

Share