iHealth Blood Pressure Dock, per controllare la pressione sull’iPad

Abbiamo ormai capito che l’iPad e tutti gli altri device della Apple non sono utili solo per il lavoro e per il tempo libero ma che possono anzi essere trasformati in strumenti utili per ogni altra tipologia di esigenza semplicemente acquistando gli appositi accessori. Tra gli accessori più strani ma anche più utili che dobbiamo assolutamente ricordare troviamo l’iHealth Blood Pressure Dock, un accessorio che può essere connesso al proprio iPad per controllare la pressione sanguigna e per controllare quindi il proprio stato di salute.

In pochi istanti sarà possibile controllare la pressione del sangue e rendersi conto quindi se i valori sono nella norma, ma nono è tutto perché è anche possibile mantenere i dati in memoria per poter creare dei grafici e delle statistiche sulla nostra pressione senza considerare poi che il monitoraggio della propria situazione può essere inviato direttamente via mail al proprio medico curante in modo che anche lui sia al corrente giorno dopo giorno del nostro stato di salute e possa contattarci in caso vi fosse la necessità di effettuare una visita medica più approfondita oppure di prendere dei medicinali.

Un piccolo accessorio quindi che può davvero cambiare il modo di prendersi cura di se stessi e di comunicare con i professionisti del settore. L’iHealth Blood Pressure Dock è disponibile anche per l’iPhone 4 e per l’iPod Touch.

Share