Honor 10 continua la tradizione di alto livello

Honor 10 continua la tradizione di alto livello

Con Honor 10, la Honor continua la tradizione di offrire ai propri clienti un hardware superiore ed anche un design all’avanguardia in un prodotto effettivamente conveniente, l’Honor 10 per le sue caratteristiche ha colpito molto partendo già dal processore Kirin 970 e dalle fotocamere AI, sulla carta può essere visto come una versione superiore di Huawei Nova 3e o una versione più leggera di Huawei P20, che non sarebbe neanche sorprendente visto e considerato che Honor è una derivata di Huawei.

Il nuovo Honor 10 ha un prezzo di circa 460 dollari e sarà disponibile il 22 maggio. La variante per il Medio Oriente del telefono verrà fornita con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, anche se su altri mercati potrebbero avere un’opzione RAM da 6 GB e un’opzione di archiviazione da 64 GB.

Honor sta puntando molto sul design innovativo e con questo Honor 10 non si può negare che l’aspetto estetico certamente non delude, la sfumatura che colpisce è quella chiamata Phantom Blue, mentre c’è anche un’opzione Phantom Green.

Nonostante abbia uno schermo molto più grande, l’Honor 10 non è in realtà enormemente più grande del fratello minore Honor 9 ed è naturalmente e comodamente possibile tenerlo nella mano, non è un telefono enorme, ed è l’opzione perfetta per chi vuole un grande schermo ma non può “arrivare a mettere le mani” su un dispositivo come l’iPhone 8 Plus .

Il vetro posteriore è uno dei punti di forza di altissimo livello in quanto utilizza 15 strati di vetro per ottenere un effetto sorprendente in cui i raggi di luce rimbalzano su di esso. Per l’azienda, lo sviluppo di Honor 10 ha richiesto praticamente il doppio del tempo rispetto all’attuale Honor 9, ma a quanto pare lo sforzo in più è valsa la pena.

C’è una rifinitura in metallo lungo i bordi dell’Honor 10, che aggiunge un tocco di qualità, con un jack per cuffie da 3,5 mm ed una porta USB-C sul fondo e il pulsante del balance/volume sul lato destro.

Honor punta ad un dispositivo minimalista ma di classe e soprattutto di qualità, a contribuire a questo è lo scanner di impronte digitali riprogettato, che, invece di essere sul retro o rientrato nella parte anteriore del telefono, si trova nella cornice inferiore ma sotto il vetro, quindi è a filo con il display.

Questo non è come gli scanner in-display che vediamo su altri dispositivi, abbiamo un sottile contorno in modo da sapere dove posizionare il dito per utilizzare lo scanner, ed il tutto funziona in modo accurato e veloce, anche se richiede un po ‘più di pressione rispetto ai sensori convenzionali.

L’Honor 10 ha anche una tecnologia di sblocco facciale, che ti identifica rapidamente dopo aver premuto il pulsante di accensione. Tuttavia, non sempre funziona ad esempio indossando occhiali da sole o in condizioni di illuminazione ridotta, diciamo che quindi non è così impressionante come lo scanner dell’iPhone X o il Huawei P20 Pro .

Il display stesso è molto diverso da quello di Honor 9, ma simile ad alcuni dispositivi che abbiamo potuto ammirare quest’anno e all’iPhone X dello scorso anno. È un display 19:9 da 5,84 pollici, con una tacca nella parte superiore con il marchio, la fotocamera frontale e la tecnologia di scansione facciale.

honor 10 caratteristiche tecniche

La risoluzione dello schermo è Full HD +, il che significa essenzialmente che avremmo una risoluzione oltre il Full HD, in quanto lo schermo è più lungo dei precedenti dispositivi Honor. Il display è luminoso, chiaro, piacevole e vibrante e la risoluzione massima è veramente impressionante.

Honor ha aumentato le dimensioni della batteria, da 3.200 mAh a 3.400 mAh. Anche se questo può sembrare un miglioramento, tuttavia, vale la pena ricordare che il display è più grande, quindi ci sono più pixel da alimentare.

Detto questo, come con l’Honor 9, abbiamo riscontrato che il telefono dura generalmente un giorno intero con una singola carica, su Honor 10, riproducendo un video Full HD a piena luminosità per 90 minuti, il dispositivo mostra ancora l’84% di batteria rimasta, un effettivo miglioramento rispetto all’Honor 9, che ne usciva fuori con l’83% di batteria, l’Honor 10 è dotato anche di ricarica rapida e si può ricaricare completamente il telefono in meno di due ore.

Non c’è ricarica wireless su Honor 10, ma questa è una caratteristica extra che non ci aspetteremo mai di vedere su questo tipo di dispositivo di punta più economico. Come per i precedenti dispositivi Huawei e Honor, l’Honor 10 è dotato di una doppia fotocamera posteriore, un sensore da 24 MP mentre l’altro è uno da 16 MP.

Quando si scatta una foto sulla fotocamera posteriore in modalità automatica, la fotocamera eseguirà lo stesso scatto con entrambi i sensori combinando le immagini per una foto con maggiori dettagli rispetto a una singola lente. La tecnologia di elaborazione di Honor utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare automaticamente gli scatti che si effettuano. Ciò significa che il software della fotocamera utilizzerà algoritmi per illuminare le aree di uno scatto, o cambiare la messa a fuoco, per creare quello che “tecnicamente” sarà il miglior risultato.

Honor conferma che il dispositivo può identificare 22 scene diverse, tra queste ad esempio il verde di un paesaggio, animali domestici ecc. in modo che lo stesso smartphone rilevi quello che stai riprendendo e capisca come migliorare lo scatto.

Ci sono ovviamente anche molte funzioni in modalità pro, per i più “tecnici” e smanettoni se si vuole avere maggior controllo sulle impostazioni per i migliori risultati con soggetti diversi, come detto sulla parte anteriore del telefono è presente una potente fotocamera selfie da 24 MP in grado di scattare foto di alta qualità che sono più che sufficienti per l’utilizzo ad esempio sui social e per le app.

Una nuova caratteristica della modalità ritratto è che è possibile impostare l’effetto di illuminazione “selfies” molto simile all’opzione offerta dall’iPhone X . abbiamo cinque diverse opzioni per l’illuminazione, l’Honor 10 viene fornito con l’ultimo aggiornamento Android 8.1 Oreo personalizzato da Huawei, Emotion UI 8.1.

Ciò significa che l’interfaccia apparirà molto diversa da quella che è visibile su altri smartphone con lo stesso aggiornamento e sarà leggermente diversa nell’utilizzo, per quanto riguarda l’hardware il chipset di Huawei è montato sul nuovo Honor 10 e si tratta del famoso Hisilicon Kirin 970, in pratica il processore dell’ottimo Huawei P20 senza problemi di prestazioni nel tempo, le versioni sono da 4 GB o RAM o 6 GB per i mercati di tutto il mondo.

La versione standard di Honor 10 è dotata di 128 GB di spazio di archiviazione, ottima notizia visto che non è presente il supporto per microSD, quindi non c’è modo di aumentare la memoria del telefono se si utilizza la versione più piccola.

Il telefono può accettare schede SIM dual nano come i precedenti telefoni Honor e supporta Dual SIM 4G con il supporto LTE di entrambe le schede.

fonte@TechRadar.com

Share