FIFA 20 su Nintendo Switch? Ecco tutte le differenze

FIFA 20 su Nintendo Switch? Ecco tutte le differenze

C’era una grande attesa da parte di tutti gli appassionati e finalmente FIFA 20 è sbarcato per numerose console. Tra le altre troviamo la versione per Nintendo Switch, anche se tanti utenti hanno notato qualche differenza sia dal punto di vista dei contenuti che per quanto concerne le modalità.

Sono tanti gli utenti che si stanno chiedendo se valga davvero la pena comprare FIFA 20 per Switch oppure se sia meglio evitare. Tutti coloro che amano la console ibrida che è stata lanciata sul mercato da parte di Nintendo, stanno avendo diversi dubbi se acquistare questa versione di FIFA 20.

FIFA 20 per Switch, cosa manca

Tra le numerose versioni di FIFA 20 che sono state proposte sul mercato c’è anche quella per device mobili. Interessante notare come la grande crescita nell’uso dei vari dispositivi abbia portato i colossi del settore a fare notevoli passi da gigante nella qualità dei giochi sviluppati per smartphone e tablet. E anche un altro settore è stato favorito dal boom dei device mobili, ovvero quello dei casinò online. Al giorno d’oggi, tra l’altro, è sempre più facile trovare consigli sui migliori siti di scommesse in Italia.

Chi ha intenzione di comprare FIFA 20 per Nintendo Switch deve conoscere alcuni dettagli che possono indirizzare tale scelta. Infatti, tale versione portatile ha qualche mancanza e comporta pure qualche rinuncia. Su Switch questo titolo è stato ribattezzato Legacy Edition.

EA Sport ha messo in evidenza più di una volta come questa particolare variante di FIFA 20 non si possa affatto considerare come una versione a tutti gli effetti completa. Anzi, in realtà la definizione migliore dovrebbe essere quella di vero e proprio aggiornamento rispetto al precedente titolo lanciato sul mercato.

La più importante mancanza all’interno di FIFA 20 Legacy Edition è senz’altro la modalità Volta, che raccoglie sostanzialmente il vuoto lasciato da parte di FIFA Street. La motivazione dietro a tale decisione è legata al nuovo motore di gioco Frostbite, che per il momento non presenta la compatibilità e un’implementazione corretta con Nintendo Switch.

Le altre modalità di gioco che sono presenti

In realtà, però, si tratta della sola lacuna così evidente, visto che poi troviamo tutte le altre modalità che si possono trovare nelle versioni per tutte le altre console. Ad esempio, gli utenti che hanno Switch potranno giocare e divertirsi con la modalità Ultimate Team, Calcio d’inizio, Coppa del Mondo femminile, stagioni, amichevoli, online, Champions League, Europa League e Carriera.

Fino ad ora, la sensazione è che FIFA 20 per Switch rimanga un prodotto a cui manca effettivamente qualcosa in confronto alla versione “full”, che è stata proposta sia per PS4 che per Xbox e PC. Il motivo? Sembrerebbe abbastanza facile da individuare, ovvero che gli utenti non nutrono una grande attenzione nei confronti di questo titolo. Di conseguenza, hanno una netta preferenza nel comprare una variante con tutte le aggiunte in confronto ad una che ha il vantaggio di essere portatile, ma ha pure diverse lacune e non di poco conto.

EA, d’altra parte, ha fatto una scelta ben precisa e, per il momento intende mantenerla: gli investimenti non verranno riversati completamente nella copia per Switch. Da qui anche la decisione di proporre questa versione ad un prezzo più basso rispetto a quello che caratterizza le varianti per PS4, Xbox e PC. Un fattore che, però, potrebbe anche cogliere di sorpresa qualche appassionato, che potrebbe essere comunque tentato a provare il titolo.

FIFA 20 per Nintendo Switch, questo è bene ribadirlo, funziona alla perfezione, riuscendo a toccare i 60 fps, mettendo a disposizione degli utenti un’ottima esperienza di gioco. È chiaro che, dopo un po’, le novità più importanti che mancano in questa versione sconsigliano l’acquisto della stessa.

Share