GoDaddy Talks: la nuova intervista a Federico Garcea di Treedom

GoDaddy Talks: la nuova intervista a Federico Garcea di Treedom

Il web ha acquisito sempre più importanza negli ultimi tempi. Permette di accedere a numerosi contenuti e sta diventando sempre più importante nella nostra vita quotidiana, anche perché ci dà la possibilità di restare connessi con tutto il mondo. Grazie anche alle numerose opportunità che si stanno sperimentando, internet occupa un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda la possibilità di lavoro. Ecco perché avere una certa visibilità online è essenziale per portare avanti un proprio business personale. Può essere veramente significativa per le aziende la presenza sul web per accrescere il numero di clienti e quindi generare più vendite.

Che cos’è GoDaddy e qual è il suo ruolo

GoDaddy è la piattaforma cloud di tipo gestionale dedicata appositamente alle aziende, anche se ne possono usufruire in maniera molto precisa anche i liberi professionisti e i privati. Dà la possibilità di prendersi cura con attenzione del proprio sito web per incrementare il business nel proprio settore di riferimento.

GoDaddy può vantare 20 milioni di utenti in tutto il mondo e ha in gestione 80 milioni di nomi di domini.

L’intervista a Federico Garcea

Lunedì 8 novembre alle 17:00 sulla pagina Facebook di GoDaddy è possibile vedere e seguire un nuovo appuntamento dei GoDaddy Talks, l’intervista al CEO di Treedom, Federico Garcea. Treedom è una piattaforma che dà la possibilità a chiunque lo desideri di occuparsi di piantare alberi di specie diverse. Si tratta di un progetto di tipo agroforestale, che, attraverso il sostegno degli utenti, riesce a piantare alberi differenti in Africa, in Asia, in Italia, nel centro e nel Sud America.

Attraverso Treedom poi nel corso del tempo c’è la possibilità per gli utenti che hanno partecipato di seguire lo sviluppo del progetto stesso. Federico Garcea sarà intervistato da Veronica Benini e ci parlerà di come è nato il progetto di Treedom e di come funziona. Inoltre metterà in evidenza tutti i vantaggi che si possono riscontrare dalle campagne portate avanti da Treedom, che sono dei vantaggi davvero significativi sia a livello sociale che per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente.

Treedom si occupa di questi progetti agroforestali ormai da più di dieci anni di attività. In tutto questo tempo le attività sono riuscite a portare al piantare più di 2 milioni di alberi, contribuendo a contrastare la deforestazione e i fenomeni inquinanti.

Dal 2014 l’azienda di Treedom fa parte delle Certified B Corporations, ovvero di quelle imprese che hanno come peculiarità il loro agire in maniera efficace a livello ambientale e sociale.

Quindi non ci resta che vedere l’intervista a Federico Garcea l’8 novembre sulla pagina Facebook di GoDaddy, per saperne di più.

L’appuntamento con GoDaddy Talks

GoDaddy Talks è uno degli appuntamenti ricorrenti offerti dalla piattaforma GoDaddy. Ogni volta un ospite diverso ci racconta la sua esperienza. In questo caso Federico Garcea ci racconterà del suo progetto nell’ambito di un’intervista che è possibile rivedere anche dopo l’8 novembre sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Un altro appuntamento molto interessante da non perdere per quanto riguarda GoDaddy Talks è quello che si svolgerà a dicembre, l’ultimo per quest’anno. Anche a dicembre ci aspettano degli ospiti d’eccezione su cui è possibile sapere delle anticipazioni visitando il blog di GoDaddy e seguendo i suoi profili social, su Facebook, su Twitter e su Instagram.

Quello dell’8 novembre è il nono appuntamento della nuova edizione dei Talks 2021. Ci aspetta anche questa volta sicuramente un’intervista molto significativa, grazie alla quale potremo avere la possibilità di saperne di più sull’impegno di Treedom per lo sviluppo ambientale di un pianeta sempre più verde. L’ecosostenibilità diventa protagonista e costituisce un obiettivo assolutamente da non dimenticare per il futuro della Terra.

Share