Gadget aziendali: perché sono utili e quali scegliere

Gadget aziendali: perché sono utili e quali scegliere

Quando si partecipa a eventi aziendali o fiere, distribuire gadget legati al proprio brand può rivelarsi un’ottima idea. Il principale motivo riguarda il connubio tra semplicità ed efficacia: con un gadget aziendale, si può dare visibilità al brand senza bisogno di impegnarsi in strategie costose e lunghe.

Inoltre, scegliendo di distribuirli si concretizza una relazione concreta con le persone che li prendono. Da che mondo è mondo, regalare un gadget implica il fatto di stringersi la mano e di scambiare due parole. Chissà mai che da momenti del genere non possano nascere delle future collaborazioni!

Detto questo, vediamo assieme quali sono i gadget più utili da scegliere.

Magliette personalizzate

I capi di abbigliamento possono rappresentare un’ottima soluzione quando si parla di gadget aziendali in quanto sono elementi che ci accompagnano spesso. Pensiamo al caso delle magliette personalizzate. Chi riceve un gadget del genere, anche se non indosserà la t-shirt tutti i giorni per andare al lavoro, la terrà comunque nel cassetto dell’armadio perché avere una maglietta in più non fa certo male. Per rendersene conto, basta immaginare i giorni in cui ci si veste informali perché non si hanno particolari impegni.

Con un investimento molto contenuto, è possibile donare ai propri clienti e potenziali tali un gadget in grado di veicolare con forte efficacia il messaggio del brand. Oggi come oggi, acquistare t-shirt per scopi come quello appena ricordato è a dir poco semplice.

Scegliendo magliette personalizzate come quelle in vendita su t-shirtpersonalizzate.it è possibile non solo avere in mano i propri gadget aziendali in pochi giorni, ma anche curarne l’estetica senza lasciare nulla al caso e, per esempio, ordinare anche delle felpe brandizzate e dei modelli per diverse età.

Gadget tecnologici

Quando si parla di regali da fare ai propri clienti e stakeholders durante un evento aziendale, è impossibile non citare i gadget tecnologici. In primo piano, troviamo indubbiamente le chiavette USB. Al giorno d’oggi, abbiamo a che fare con una mole molto pesante di file e, nonostante il cloud e la sua oggettiva comodità, una chiavetta USB in più fa sempre comodo, soprattutto quando si deve presentare un progetto durante una riunione e si ha la necessità di aprire i file in pochi secondi.

La pen drive è un grande classico, ma non certo l’unica alternativa possibile quando si parla di gadget aziendali tecnologici. Come non citare per esempio le lucine da lettura? E gli auricolari, compagni fedeli nelle giornate in cui si corre tra un impegno e l’altro e non si ha intenzione di rinunciare alle proprie canzoni preferite?

Penne

Ultima ma non meno importante alternativa da ricordare quando si discute di gadget aziendali sono le penne. In questo caso, si parla di un oggetto molto comune, spesso accettato ma non sempre utilizzato dai partecipanti dopo l’evento. Per differenziarsi rispetto ai propri concorrenti, è molto importante puntare sulla qualità e, per esempio, proporre delle penne in metallo invece che in plastica. Un’altra dritta tanto semplice quanto utile è quella di permettere ai partecipanti all’evento di scegliere tra diversi colori.

Ultimi consigli

Per far sì che la strategia del gadget aziendale vada a buon fine, conta molto la presentazione del dono. Se si opta per esempio per la maglietta personalizzata, è importantissimo confezionarla al meglio e magari distribuirla al pubblico all’interno di una shopper, così da strizzare l’occhio alla sostenibilità (oggi essenziale per l’immagine di molte aziende).

Rimanendo sul caso specifico della t-shirt ricordiamo che, dopo l’evento, si può invitare chi ha ritirato il gadget a postare sui social una foto in cui indossa la maglietta. In questo modo, è possibile amplificare ulteriormente – e a bassissimo costo – la visibilità del brand.

Share