Da Lenovo due nuovi notebook “ECOLOGICI”

Il rispetto dell’ambiente sta diventando sempre di più un punto cruciale delle politiche delle aziende produttrici di PC, e Lenovo ne è un esempio particolare. L’azienda cinese ha infatti presentato due nuovi notebook orientati al business, Lenovo ThinkPad L412 e L512, due modelli che avranno un consumo elettrico ridotto del 40% rispetto ai modelli commercializzati in passato, ed utilizzeranno il 30% di materiali riciclati per il loro chassis.

[ad]

Sostanzialmente le caratteristiche tecniche dei due nuovi portatili riprenderanno quelle della linea ThinkPad. I due modelli si baseranno su un processore Intel Celeron a 1,86GHz, chip Integrato Intel GMA X3150. Saranno inoltre dotati di 1GB di memoria RAM e di un hard disk da 160GB. Per gli utenti che vorranno una configurazione di livello più elevato, potranno optare per un processore Intel Core i5 a 2.53 GHz e scheda grafica dedicata ATI Mobility Radeon HD 5145.

L’L412 e L512 disporranno, rispettivamente, di uno schermo da 14 e 15 pollici, con un peso di 2,3 e 2,5 Kg. I due innovativi notebook arriveranno sul mercato statunitense a partire dalla seconda metà di maggio, ad un prezzo più che abbordabile di 650 dollari, che tradotti in euro sarebbero 580.

Share