Crysis 2: possibile uscita prevista per settembre

Crytek, la software house è tornata a parlare del suo nuovissimo Crysis 2, affermando senza troppe esitazioni che quest’ultimo capitolo offrirà un’esperienza di gioco completa come nessun altro. Secondo molte voci di corridoio, il titolo avrà una grafica strepitosa e la data di uscita dovrebbe essere fissata per il 24 settembre.

[ad]

Nathan Camarillo, executive producer di Crytek ha dichiarato: “La cosa più importante che Crysis ci ha insegnato come sviluppatori è che, mentre la grafica cinematica e un gameplay convincente fanno molto parlare e creano un forte interesse prima dell’uscita del gioco, non bisogna contare esclusivamente su questi fattori. Stiamo provando a creare una nuova pietra miliare per quanto riguarda la grafica” Dalle parole si evince la voglia di offrire al pubblico un prodotto completo sotto ogni punto di vista.

Lo sviluppatore ha poi ammesso di aver incontrato non pochi problemi nella fase di sviluppo, e nello specifico nella gestione del nuovo motore grafico CryEngine 3, base di Crysis 2. Ma il team è riuscito a superarli tutti brillantemente, non intaccando minimamente grafica e prestazioni. I problemi hanno riguardato sia Xbox 360 che PS3, con qualche difficoltà in più per la console di casa Sony, e Nathan Camarillo ha definito lo sviluppo su quest’ultima piattaforma una vera e propria sfida.

Share