BlackBerry presenta il nuovo sistema operativo e due nuovi smartphone

Grande novità in casa RIM: la società Research in Motion cambia nome e comincerà ad adottare il nome del proprio dispositivo, BlackBerry. E’ il primo cambiamento, la prima di una lunga serie di novità. La seconda, riguarda il sistema operativo: l’azienda canadese ha presentato BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo. Tante le modifiche e le novità, andiamo per ordine: BlackBerry Hub: ci sarà un solo luogo per leggere sms, aggiornamenti, notifiche, mail; BBM (BlackBerry Messenger): messaggi, chiamate vocali e video chat per utenti BB. Ed inoltre BlackBerry Flow, BlackBerry Balance, il BlackBerry Remember (per raggruppare i contenuti come foto,mail,siti,documenti), maggiore sicurezza con BlackBerry Safeguard, oltre ad un aggiornamento del BlackBerry World, che offrirà oltre 70.000 applicazioni BlackBerry 10 ed un vasto catalogo di musica e video.
Ma la casa canadese lancia anche due nuovi smartphone: si tratta del BlackBerry Q10 e del BlackBerry Z10.
BlackBerry Q10, con tastiera tradizionale, processore dual core da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile). Offrirà anche una porta micro HDMI, il chip NFC e sarà in grado di collegarsi alle reti LTE.
BlackBerry Z10, full touch (novità importante per BlackBerry), display da 4.2 pollici, processore dual core da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile). Offrirà anche una porta micro HDMI, fotocamera da 8 megapixel, il chip NFC e sarà in grado di collegarsi alle reti LTE.
Entrambi i nuovi smartphone saranno dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry 10.

Share