Apple sorprende tutti: ecco l’iPad 4

L’evento Apple di martedì ha visto la presentazione ufficiale del nuovo iPad mini: il nuovo tablet, di dimensioni ridotte rispetto ai classici iPad Apple, era attesissimo. Ma l’evento ha svelato anche un nuovo aggiornamento per l’iPad: infatti Apple ha presentato, a sorpresa, il nuovo iPad 4. A pochi mesi dall’arrivo dell’iPad 3 (o nuovo iPad), l’azienda di Cupertino rilancia il tablet con un nuovo aggiornamento. Ecco nel dettaglio il nuovo iPad 4:

iPad 4, sostanzialmente è un aggiornamento del modello precendete, dunque ci sono piccole modifiche rispetto all’iPad 3. Il tablet presenta un display multi touch da 9.7 pollici, con risoluzione 1024×768 pixel a 163 pp. Cambia il processore: dal chip A5 si passa al chip A6X, definito come due volte più veloce del precedente. Altra novità è l’introduzione della videocamera FaceTime HD, così come è nuovo il connettore Lightning, già apparso su iPhone 5. Migliorano le prestazioni del Wi-Fi, adesso più veloce rispetto ai modelli attualmente in commercio, ma non manca il supporto LTE.
Gli iPad 4 saranno in vendita dal 2 novembre: i modelli con connessione rete cellulare, saranno in vendita un paio di settimane più tardi. Ecco il listino prezzi del nuovo iPad 4:

iPad 4 Wi-Fi da 16 GB in vendita a 499 euro
iPad 4 Wi-Fi da 32 GB in vendita a 599 euro
iPad 4 Wi-Fi da 64 GB in vendita a 699 euro
iPad 4 Wi-Fi + rete cellulare da 16 GB in vendita a 629 euro
iPad 4 Wi-Fi + rete cellulare da 32 GB in vendita a 729 euro
iPad 4 Wi-Fi + rete cellulare da 64 GB in vendita a 729 euro

 

Share