Xbox One X, il primo spot fa impazzire i fan

Xbox One X, il primo spot fa impazzire i fan

A circa due settimane dal rilascio ufficiale della nuova Xbox One X, Microsoft ha voluto ancora una volta rassicurare il suo pubblico sulla “potenza” della nuova console.

L’azienda ha infatti rilasciato all’inizio di questa settimana il primo spot televisivo  per la nuova Xbox One X, il video rispecchia l’attuale campagna mediatica portata avanti per la nuova console Microsoft che recita: “Feel True Power” ovvero: senti la vera potenza, è stato trasmesso durante la premiere dell’ottava stagione di AMC “The Walking Dead” e al “Sunday Night Football”.

Il trailer è ricco di scene e immagini tratte  dai videogiochi che saranno disponibili e con una colonna sonora d’eccezione, la canzone di Kanye West intitolata “Power”. Il video, di circa un minuto, esalta ovviamente la console e ripete più volte frasi quali: “Feel True Awe”, “Feel True Excitement”, “Feel True Fear”, “Feel True Passion” e “Feel True 4K”.

Alcune delle scene presenti nel trailer provengono dai videogiochi quali “Minecraft”, “Assassin’s Creed: Origins”, “Cuphead”, “Forza 6” e “PUBG”, per citarne solo alcuni. Ci sono anche scene provenienti da film come “Tomb Raider” e “Alien”.

Gamespot ha fatto notare  come la console di casa Microsoft, promette di essere il 40 per cento più potente del suo concorrente, ovvero la nuova PlayStation 4 pro della Sony, d’altronde ciò non dovrebbe sorprendere perché Microsoft ha annunciato con orgoglio che la Xbox One X è “la console più potente del mondo“.

Microsoft ha spiegato, la  scorsa settimana, che la loro campagna “Feel True Power” è stata progettata proprio sui giocatori e gli appassionati, portando così il pubblico in un vortice di emozioni e sensazioni emotive, eccitazione, paura e passione. Inoltre,conferma la stessa Microsoft, la campagna è anche: “una richiesta per i giocatori di sentire le emozioni del gioco in un modo che non avrebbero mai mai sentito prima“.

Oltre ad essere la console di gioco più potente che Microsoft abbia mai creato, Xbox One X è anche la più piccola,  i possessori di Xbox One non devono preoccuparsi perché tutti i loro giochi esistenti sono compatibili con la console in arrivo.

Nel mese di agosto, Microsoft ha confermato che Xbox One X ha interrotto tutti i record pre-ordine  delle consolle prodotte: “Nel giro di pochi giorni abbiamo visto tempi di di vendita erano da record e sono attualmente vendute in molti paesi di tutto il mondo“, ha scritto Mike Nichols, Vice Presidente Corporate Marketing per Xbox.

Xbox One X verrà lanciata il prossimo 7 novembre al prezzo di $ 500.

Share