Xbox Live, in arrivo quattro nuove applicazioni

Chi possiede una Xbox 360, conoscerà sicuramente le app che Microsoft ha installato in questi mesi. Applicazioni molto semplici, che per esempio consentono la connessione ad un social network, a YouTube, ai servizi musicali, ecc. App davvero utili per chi possiede un abbonamento Xbox Live: infatti grazie alle partnership che Microsoft è riuscita ad ottenere con diverse aziende, è anche possibile visualizzare filmati e video dalla piattaforma Cubovision, Dailymotion, YouTube, Premium Play, giusto per citarne le più importanti. A partire da oggi, Microsoft aggiunge una nuova serie di applicazioni: si tratta di quattro app che verranno attivate fra oggi e la prima 2013. Microsoft espanderà l’offerta di app per la televisione, i film, lo sport e la musica con quattro nuove app: “Karaoke“, “SkyDrive“, “Deezer” e “Livesport.tv“. Ecco il comunicato ufficiale firmato Microsoft:
Karaoke
Karaoke permette di accedere a più di 8.000 brani musicali tramite Xbox LIVE, dalle hit del momento ai classici di sempre. Il tuo avatar salirà sul palco per cantare con tanto di scenografie e band di supporto. Usa SmartGlass per giocare/interrompere/mettere in pausa, sfogliare il database e i testi oppure aggiungere i brani alla playlist. I brani saranno immediatamente riprodotti in streaming, senza bisogno di scaricarli, per vivere una fantastica esperienza canora.

SkyDrive
SkyDrive è il luogo in cui archiviare i tuoi file per potervi accedere da qualunque dispositivo. Con SkyDrive per Xbox puoi visualizzare senza difficoltà le tue foto e i tuoi video sulla tua TV. Puoi anche scegliere la modalità di presentazione e guardare le foto e i video che altri hanno condiviso con te. Per ulteriori informazioni, visita il blog Inside SkyDrive.

Deezer
Goditi con Deezer l’ascolto illimitato di migliaia di emittenti radio dedicate ad artisti o generi musicali sulla tua Xbox. Puoi accedere alle playlist consigliate e alle novità, cercare la tua musica preferita in un database di 20 milioni di brani, aggiungere brani alle playlist e condividerli su Xbox LIVE.

– Livesport.tv
Livesport.tv è un nuovo ed entusiasmante canale per gli appassionati di sport, che offre contenuti video LIVE e on demand per i principali sport ed eventi sportivi, quali campionati di calcio europei e sudamericani, biliardo inglese, football australiano, squash, arti marziali miste, pallamano, freccette, hockey, tennis, rugby a 13, rugby a 15 e biliardo americano, oltre a eventi sportivi speciali quali incontri di boxe e partite internazionali di calcio.

Share