Twitter, violato account del CEO Jack Dorsey

Twitter, violato account del CEO Jack Dorsey

L’account Twitter di @jack, ovvero del cofodantore e da un anno di nuovo amministratore delegato del social dei cinguettii Jack Dorsey, è stato violato ieri mattina.

Verso le 2 di notte, alcuni hacker del gruppo OurMine hanno preso il controllo dell’account @jack di Twitter, da cui nel 2006 è stato lanciato il primo tweet al mondo, cinguettando: “Hey, qui è OurMine, stiamo testando la vostra sicurezza”, allegando un video Vine con il nome del gruppo e una foto di una figura incappucciata.

Dorsey, ha ignorato pubblicamente l’accaduto. D’altronde non è il primo ad aver fatto finta di niente, dato che esattamente un mese fa OurMine era su tutte le testate giornalistiche a causa di un’altra violazione: quella dell’account Twitter e Pinterest del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che come password usava “dadada”, come aveva reso noto OurMine.

Anche gli account Twitter e Quora del CEO di Google Sundar Pichai e del confondatore di Twitter Ev Williams sono stati attaccati dal gruppo di pirati informatici. Ed ora, dopo un mese, è la volta di Dorsey. Il team continua a testare gli account dei grandi nomi della tecnologia in modo che siano da esempio.

Questo gruppo di hacker, oltre ad essere diventato famoso a causa di questi attacchi, sembra non avere intenzioni malevole: Mashable ha fatto notare che svolgono una specie di pubblico servizio perché “testare la sicurezza di grandi nomi dell’hitech dimostra agli altri utenti che non si ha mai abbastanza il controllo del proprio account e che bisogna essere molto attenti con le password”.

Share