Tra 5 anni Facebook avrà solo video

Tra 5 anni Facebook avrà solo video

In un futuro non molto lontano, tra soli cinque anni, il re dei social network, Facebook, potrebbe cambiare drasticamente e contenere solo video. Lo ha affermato Nicola Mendelsohn, vice presidente del popolare social network per Europa, Medio Oriente e Africa, che ha commentato di fronte alla platea del Most Powerful Women International Summit di Fortune di Londra: “Se dovessi fare una scommessa direi: video, video, video”.

Una previsione che si basa sui numeri e le statistiche attuali, dato che sulle bacheche degli utenti ci sono sempre più contenuti multimediali e sempre meno testo scritto. Basti pensare che nell’ultimo anno le visualizzazioni quotidiane dei video su Facebook sono passate da 1 a 8 miliardi grazie anche al lancio delle dirette streaming di Facebook Live, punta di diamante di Mark Zuckerberg. Un trend che investe anche rivali come Snapchat, che spinge sempre più sulle clip.

“Il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d’oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo. Agli utenti piace molto il ‘dietro le quinte’ che offre Facebook Live, un fenomeno grande e veloce che nell’area Emea (ovvero le zone di Europa, Medio Oriente e Africa, ndr) conta 433 milioni di utenti. Inoltre, i video di Facebook Live ricevono dieci volte in più di commenti rispetto a quelli pre-registrati con un coinvolgimento ben maggiore degli utenti”, ha dichiarato Mendelsohn.

Share