Tendenze: la televisione è davvero destinata a scomparire?

Un recente studio condotto da Mediaset ha dimostrato che il modo di usufruire della televisione è cambiato davvero molto in questi ultimi anni e che l’utente contemporaneo medio oggi non guarda più i suoi programmi preferiti direttamente in televisione bensì attraverso il proprio computer o, meglio ancora, attraverso il proprio tablet.

Perché? Perché oggi come oggi i nostri modi di vivere sono cambiati davvero molto e ci ritroviamo sempre più spesso ad essere fuori casa. Ecco allora che il nostro programma preferito cerchiamo di vederlo in diretta streaming se possibile oppure in replica appunto direttamente sul web al momento in cui abbiamo un po’ di tempo libero. Ma non è tutto, molti programmi vengono visti dopo la loro messa in onda perché se ne sente parlare sui social network.

Basta un po’ di tam tam su Facebook e su Twitter ed ecco che dobbiamo per forza andare a vedere quello che ci siamo persi in tv direttamente sul web. Questo nuovo modo di vedere la televisione ha ormai preso piede e sembra che sia destinato a diffondersi sempre più. No, la televisione come noi oggi la intendiamo non scomparirà mai ma è ovvio che è necessario trovare delle soluzioni sempre più innovative anche per questi canali sempre più utilizzati.

Share