Tablet low cost: è davvero possibile?


Sono tantissime le persone appassionate di tecnologia che vorrebbero avere un tablet low cost tra le mani, fino a qualche tempo fa tutto questo sembrava impossibile mentre ora arriva la possibilità di un ipotesi. Questa è l’idea che attualmente hanno in mente le aziende Huawei e Wipro, infatti, queste società hanno come obiettivo quello di realizzare un tablet di 25 euro.

Vi sembra impossibile? Come sarebbe possibile? Consideriamo che il tablet più economico in commercio è quello di Huawei, ovvero Ideos S7 Pro venduto a 300 euro, sarà uno scherzo? Eppure il fondatore di WiPro, Azim Prejmi, ha promesso che riuscirà a realizzare un tablet da 1,500 rupie ovvero 25 euro offrendo un buon livello per quanto riguarda la qualità dei componenti.
L’obiettivo di realizzazione sarà compito dell’azienda Imec specializzata nella realizzazione di nanotecnologie. Ovviamente un tablet low cost di questo tipo, potrebbe essere realizzato solo tra qualche anno.
Non è la prima volta che si sente parlare di progetti low cost e tablet, ma fino ad ora, tutti questi dispositivi “immaginari” non hanno mai visto la commercializzazione definitivo. Secondo voi che cosa accadrà nel mercato dei tablet tra qualche anno? Saranno davvero disponibili ad un prezzo low cost oppure no?

Non ci resta che attendere…

Share