Tablet: anche Toshiba si lancia sul mercato

Gli analisti del settore tablet prevedono circa 50 milioni di dispositivi venduti da qui al 2014, numeri che fanno gola ai produttori. Anche Toshiba ha intuito che il mercato tablet è in fermento, e che occorre accelerare i tempi di progettazione per non rimanere tagliati fuori. È infatti trapelata la notizia che vede la società lavorare su diversi Tablet Touchscreen, basati sia su Android che Windows 7. La presentazione di tali modelli dovrebbe avvenire alla fine di questo 2010.

[ad]

Ad attirare grosse attenzioni sono i Tablet basati su Android, che daranno la possibilità di integrazione con il mondo Android Mobile, e inoltre saranno commercializzati ad un prezzo decisamente competitivo, proprio perché il sistema operativo non richiede alcun acquisto di licenza software, mentre per il prodotto di Micrsoft i costi di produzione si alzano.

Sui particolari tecnici ancora nessun dettaglio, vista infatti la velocità di upgrade hardware sarebbe praticamente inutile fornire informazioni premature. L’unica info confermata è la presenza di un display touchscreen da 10 pollici, e visti gli smartphone della casa, è facile prevedere la qualità del prodotto.

Share