iPad 3 in arrivo ad inizio 2012

Le prime notizie riguardanti l’iPad 3, la nuova versione del tablet di grande successo della Apple, stanno iniziando a circolare. Dalle prime indiscrezioni sembra infatti che la nuova versione dell’iPad dovrebbe andare in produzione già nel mese di ottobre 2011 per poi essere commercializzato a partire dai primi mesi del prossimo anno. A dare la notizia è il Wall Street Journal che parla di circa un milione e mezzo di nuovi tablet mandati in produzione, un numero davvero grande destinato ad aumentare vista la sempre maggiore richiesta delle apparecchiature e degli strumenti offerti dalla Apple.

Ancora non si hanno molte notizie riguardo al nuovo iPad 3 ma quel che è certo è che si tratterà di un tablet con un display a risoluzione molto più elevata delle versioni precedenti. Il nuovo iPad sarà infatti in possesso di un retina display caratterizzato dalla presenza di una densità maggiore di pixel di piccole dimensioni che rendono lo schermo ancora più brillante qualunque sia la direzione dai cui viene guardato e che rendono l’immagine notevolmente più nitida. Si tratta della stessa tipologia di display che la Apple ha già utilizzato per la realizzazione dell’iPhone 4.

Ricordiamo però che per adesso si tratta solo di voci e di indiscrezioni, nessuna notizia ufficiale è infatti trapelata dal portavoce della Apple.

Share