Instagram aumenta durata video a 60 secondi

Instagram aumenta durata video a 60 secondi

Instagram è  da tempo proprietà di Facebook e l’unione tra le due aziende ha sicuramente aiutato di molto lo sviluppo del social network per i contenuti video. Nel corso degli anni la tecnologia si è evoluta e con essa anche il modo di salvare i momenti più importanti arrivando a creare video sempre più lunghi è pesanti.

[amazonjs asin=”B0153DFK6C” locale=”IT” title=”Asus ZenFone 2 Laser Smartphone, Display da 5″, 16 GB, Dual SIM, Nero Italia”]

Il limite della lunghezza dei video è stata imposta proprio per non rendere questa piattaforma troppo pesante, cosa che avrebbe impattato sicuramente sui server ma anche sull’aspetto mobile. In quel ambito i contenuti troppo pesanti rendono difficile la navigazione. Instagram ha comunque deciso di aumentare la lunghezza dei video accettati fino ad un massimo di un minuto. Questa decisione potrebbe cominciare a creare noie ad altri social network come, per esempio, Yuotube.

La decisione dei sessanta sec0ndi è stata certamente ponderata ed avrà risvolti molto interessanti per tutti coloro che hanno un account Instagram.

Share