I Mondiali 2010 in arrivo sulle nostre console

Mentre si susseguono voci e rumours su PES 2011, dal Giappone arrivano grandi notizie per gli amanti delle simulazioni calcistiche. Konami ha infatti confermato l’uscita in Giappone di “Winning Eleven World Soccer 2010 Aoki Samurai no Chosen”, versione speciale dedicata ai campionati del mondo di calcio che si svolgeranno in Sudafrica e alla nazionale giapponese.

[ad]

Le possibilità che in Europa arrivi il videogioco sono reali, ma in quel caso arriverebbe in una riedizione incentrata maggiormente sulla competizione mondiale. Il titolo sarà disponibile per Playstation 3, Playstation 2, PSP e Wii. Dunque i videogiocatori, già ben rodati con Fifa 10 e Pro Evolution Soccer 2010, verranno deliziati con un ulteriore capitolo sul calcio di casa Konami.

La licenza ufficiale ed esclusiva per la riproduzione videoludica dei Mondiali è però nella mani dell’Electronic Arts, che farà uscire il suo gioiellino in Europa il 30 aprile, in netto anticipo rispetto alla partenza dei Mondiali, che avverrà a Giugno. Il Titolo completo sarà “FIFA World Cup South Africa”, e sarà sviluppato per tutte le piattaforme tranne che per PC. Il gioco racchiuderà le 199 nazioni che hanno partecipato alle qualificazioni e tutti gli stadi della manifestazione (i 10 nei quali si svolgeranno le partite ufficiali dei Mondiali e ulteriori stadi del mondo). Immancabile la modalità online, che permetterà agli utenti di tutto il mondo di sfidarsi, dalla fase a gruppi, ai turni ad eliminazione diretta, rivivendo così l’emozione della competizione mondiale.

Share