Google: 1 in classifica sul web


Il motore di ricerca Google ha raggiunto un altro traguardo davvero interessante, visto che secondo una recente comunicazioni, ha totalizzato 1 miliardo di visitatori in un mese. Davvero sorprendente vero? Eppure tantissime persone utilizzano questo strumento per effettuare ricerche online di qualsiasi tipo e un successo così clamoroso c’èra d’aspettarselo.
Un aumento di popolarità pari all8,4% rispetto al 2010, confermandosi il servizio più famoso nel mondo per le ricerche online. Che cosa desiderare di meglio? Ovviamente i vertici Google stanno ancora brindando a questa notizia e hanno voglia di migliorare sempre di più per ottenere il massimo ogni anno.
Secondo in classifica è stato Microsoft con il suo Bing, altro motore di ricerca sicuramente popolare ma che non permetterà a Google di “avere paura”. Infatti originariamente Bing era stato il servizio più popolare dal momento della sua nascita, ma il successo è durato pochissimo perché Google è sempre riuscito a offrire il massimo dei servizi.
Nella parte piu’ bassa del ‘podio’ troviamo al terzo posto Facebook che ha avuto un incremento del 30 per cento rispetto lo scorso anno grazie ai suoi 714 milioni di visitatori e infine Yahoo, servizio ormai sempre più dimenticato rispetto a quelli principali.
Che ne pensate? Google continuerà a essere il leader ancora per molto?

Share