Ebay: acquistano anche i nonni


C’è chi dice che eBay sia un sito di e-commerce molto popolare ma utilizzato esclusivamente da pubblico giovane, in realtà non c’è nulla di più falso. Infatti, secondo una recente ricerca condotta sul web, eBay viene utilizzato anche dagli over 60. Il noto portale di e-commerce permette di acquistare qualsiasi tipo di oggetto, semplicemente cliccando su varie finestre, tutto comodamente da casa.
Fare acquisti online ormai è diventato un must ed è sempre più facile riuscire a trovare offerte strepitose e vantaggiose. Infatti, secondo eBay, nell’ultimo anno sono stati 700 mila gli over 60 che si sono collegati sul portale alle ricerca di sconti e offerte per portarsi a casa l’oggetto dei desideri. Il numero più elevato di nonni geek collegati su eBay si è verificato in Lombardia, dove ad oggi risultato presenti 96 mila registrazioni, il secondo posto e per il Lazio e Toscana dove gli iscritti over 60 scendono a 83 mila.
Che cosa si cerca su eBay? Praticamente di tutto dai cellulari, agli articoli da collezionismo a piante e bonsai. Un record davvero caratteristico che dimostra quanto internet sia diventato importante nella vita di milioni di persone. Acquistare e vendere online ormai è diventato un must, voi che ne pensate?

Share