È morto Steve Jobs

La notizia della morte di Steve Jobs è arrivata alle ore 19.30 di ieri, l’1.30 di questa notte per noi qui in Italia. L’uomo che all’età di soli ventun anni aveva fondato insieme a Steve Wozniak la Apple e che era riuscito letteralmente a cambiare il mondo della tecnologia ci ha quindi purtroppo lasciati all’età di soli 56 anni.

Steve Jobs era affetto da anni da cancro, una malattia contro la quale era riuscito a combattere ma che non era riuscito ad eliminare del tutto. Steve Jobs ha cercato di lavorare sino all’ultimo continuando anche a fare le sue presentazioni pubbliche delle nuove tecnologie, presentazioni tanto amate sia dal pubblico che dalla stampa, ma già da qualche mese aveva lasciato del tutto le redini dell’azienda consapevole che le sue condizioni fisiche stavano peggiorando.

Ecco cosa leggiamo nel comunicato stampa: “Siamo profondamente rattristati di dover annunciare che Steve Jobs ci ha lasciati. La sua passione ed energia sono state la fonte di innovazioni incalcolabili e che hanno arricchito e migliorato la vita di tutti noi. Il mondo è incredibilmente migliore grazie a Steve Jobs. Il suo grande amore era la moglie Laurene e la sua famiglia. I nostri pensieri vanno a loro e a tutti coloro che sono stati toccati dal suo talento straordinario”. La Apple adesso sarà del tutto nelle mani di colui che proprio Steve Jobs aveva designato come suo successore, Tim Cook.

Share