Darksider – Nuovo action game per le console di nuova generazione

Gli action games sono i giochi del momento e sul mercato c’è un offerta molto varia. Questo “Darksider”, distribuito da THQ e sviluppato dalla Vigil Games, sembra voler dire la sua offrendo al pubblico di videogiocatori ore ed ore di pure divertimento. Nel gioco dovremo impersonare Guerra, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse. Ispirato ad un fumento di Joe Madureira, Darksider è ambientato in un mondo Post-Apocalittico dove le forze del male regnano incontraste. Guerra accusato dall’Ardente Consiglio di tradimento, dovrà intraprendere un lungo viaggio per dimostrare la propria innocenza.

[ad]

Una volta catapultati nel gioco avremo la sensazione che Guerra sia lento e goffo nei movimenti, ed in effetti è così, proprio per questo sarà necessario trovare Vulgrim, un demone reietto che ci fornirà le sue conoscenze e i suoi servigi in cambio di anime umane. I livelli offriranno percorsi sempre diversi a seconda dei poteri che si avranno a disposizione, inoltre potremo usufruire di un parco armi molto completo. Gli scontri con i nemici risultano emozionanti, schiere di avversari più o meno eterogenei renderanno la vita impossibile a Guerra. In alcune fasi di gioco si potrà giocare a cavallo di Rovina, un mastodontico cavallo da guerra.

Personaggi ben definiti si muovono in un ambiente abbastanza spoglio, con texture non di altissimo livello e a volte rallentamenti di gioco. Anche le animazioni si dimostrano poco curate. Il titolo nel complesso si dimostra all’altezza dei rivali e dei predecessori. Sicuramente è un acquisto che non può mancare per gli appassionati del genere, soprattutto in vista di possibili seguiti che potrebbero colmare le lacune del capitolo primo.

Share