Dante’s Inferno – una riedizione dell’Inferno di Dante

Il 2010 non sta facendo mancare nulla ai fan del genere action, da Bayonetta a Darksiders, ne abbiamo davvero per tutti i gusti. Ed ecco che anche la EA lancia il suo titolo, un’emozionante rivisitazione della Divina Commedia, “Dante’s Inferno”. Una rivisitazione che poco ricorda l’opera che tutti noi abbiamo incontrato sui banchi di scuola, ma che risulta adattata all’avventura videoludica. In “Dante’s Inferno”, il protagonista sarà proprio l’autore della Divina Commedia, che dovrà aggirarsi per i gironi infernali combattendo gli agguerriti guardiani e ulteriori anime dannate per salvare la dolce Beatrice dalle grinfie di Lucifero.

[ad]

Il gameplay ricorda molto quello di God of War, proponendo agli utenti un sistema di combattimento non troppo complicato. Il protagonista avrà dalla sua vari tipi di colpi, tra i quali attacchi a distanza e combo elaborate. Dante inoltre avrà la possibilità di migliorare le proprie capacità, oltre che la possibilità di scegliere se condannare i propri avversari per sempre e regalare loro la redenzione dei peccati.

Durante l’avventura sarà possibile mettersi alla guida di enormi creature per seminare morte e distruzione. Da elogiare il lavoro degli sviluppatori circa la caratterizzazione dell’inferno, originale e ben fatta, che da quel tocco in più a livello grafico, che vanta inoltre un buon mix di pulizia video e di effetti speciali. Il livello di difficoltà non è eccessivo, comunque una volta terminato il gioco ci saranno vari extra sbloccati, tra i quali la possibilità di rigiocare l’intera storia ad un livello di difficoltà superiore ed una modalità survival. Non apporta incredibili novità, ma risulta un ottimo titolo, tutto da giocare.

Share